Come gestire la cura dei piccoli malanni quotidiani con l’uso delle piante officinali consigliate da persone esperte che sanno quali piante usare, i loro effetti collaterali e le eventuali interferenze con altre terapie. Diagnosi corretta e terapia adeguata anche, se necessario, combinando i rimedi chimici in associazione a quelli naturali.
Gli olii essenziali usati sotto forma inalatoria sono uno dei rimedi più antichi ma ancora efficacissimi per le forme di infiammazione delle vie respiratorie. Chi meglio di uno specialista otorinolaringoiatra può consigliarvi le terapie più adeguate per riniti, sinusiti, otiti?
Lo shiatsu trae la sua origine dal tradizionale massaggio orientale.
La tecnica usa la pressione e l’allungamento per eliminare i blocchi muscolari ed energetici affinché l’energia vitale QI possa scorrere.
Per i trattamenti shiatsu non ci sono controindicazioni di età.
E’ particolarmente efficace in tutti i casi di sofferenza di natura psichica (ansia, stress, difficoltà respiratoria, insonnia, depressione, …)
Stimola le capacità di recupero naturali dell’organismo e unisce all’effetto rilassante un’azione locale su problematiche quali, ad esempio, sciatica, emicrania, artrosi, cervicale, nevralgie, lombo sciatalgie, contratture,…
Il trattamento shiatsu si effettua a terra indossando una comoda tuta.
Trovate i nostri e molti altri prodotti specifici nella nostra erboristeria di Vigevano (Pv) in via Madonna dei Sette Dolori 13. Potete anche rimanere aggiornati sulle offerte su Facebook Erboristeria Tè, Tisane e Mirtilli e Twitter @TisaneMirtilli, ogni venerdì viene anche pubblicata una piccola rubrica di approfondimento.